Loading...

Il Pellegrinaggio a Lourdes 1858-2018

||Il Pellegrinaggio a Lourdes 1858-2018
Il Pellegrinaggio a Lourdes 1858-20182018-04-15T16:14:03+00:00

Il pellegrinaggio a Lourdes…

Il pellegrinaggio dell’UNITALSI è un’esperienza aperta a giovani e meno giovani, a coloro che vogliono aiutare le persone in difficoltà e a chi si trova si trova in difficoltà e ha bisogno di un sostegno. Ciascuno infatti trova nel pellegrinaggio tempo e luogo dove speranze, desideri, senso di umanità, acquisiscono concretezza, diventano esperienze di vita e di relazione con gli altri.

Perché il pellegrinaggio è più di tutto relazioni tra persone: a Lourdes la Vergine Maria incontra Bernadette e, con lei, incontra ciascuno di noi; ciascuno di noi incontra sorelle e fratelli cha arricchiscono la nostra vita, la riempiono di significato, la incitano a un duraturo impegno di solidarietà. Perché l’esperienza di pellegrinaggio dell’UNITALSI, con le proposte di un modo diverso di mettersi in relazione con gli altri e con Dio, può protrarsi per qualche giorno, ma può insegnare a viverla tutti i giorni dell’anno.

1858-2018

DURATA: 7 giorni in pullman, 5 in aereo (viaggio compreso)

Giorno di arrivo
Celebrazione di apertura del pellegrinaggio, la storia di Lourdes, S. Rosario meditato, la Grotta.

Giorni di permanenza
Partecipazione alle funzioni del Santuario: S. Messa alla Grotta, S. Messa Internazionale, Processione eucaristica pomeridiana e “aux flambeaux” alla sera.
Partecipazione alle funzioni specifiche del pellegrinaggio, le piscine e gli altri luoghi del Santuario, visite ai luoghi dove ha vissuto S. Bernadette.
Momenti liberi.

Giorno di partenza
Celebrazioni conclusive, accensione dei ceri alla Madonna, saluto alla Grotta.

Per ricordare il pellegrinaggio, in occasione dei 160 dall’apparizione, riceverai un dono unico e prezioso.